Allevamento

Allevamento professionale del barbone nano e toy riconosciuto ENCI, FCI con affisso Colle di Sale.

Colle di Sale

Colle di Sale è un’attività ormai storica e riconosciuta che esiste da 23 anni sul territorio Abruzzese, inizialmente centro cinofilo, addestramento cani  e pensione per animali domestici. Creata insieme al mio compagno Claudio Cetrullo, addestratore riconosciuto ENCI ed FCI, 11 anni fa ho deciso di iniziare il percorso da allevatrice dedicandomi alla mia passione per il barbone nano e toy. Colle di sale è un allevamento con Affisso e riconosciuto ENCI e FCI per la selezione della razza barbone. Tutti i riproduttori sono testati per patologie ereditarie ed hanno il DNA depositato.   

 

La razza barbone

Una razza vivace ed affettuosa che è molto apprezzata dagli amanti dei cani di piccola taglia. Perfetti per vivere in appartamento, una delle loro caratteristiche è quella di non perdere il pelo. Hanno bisogno di essere toelettati  una volta al mese circa per mantenere il pelo curato. Si attaccano molto ai loro umani, bisogna abituarli fin da piccoli a rimanere a casa ad aspettare iniziando con brevi periodi.

La scelta

Quando scegli un animale da compagnia devi essere consapevole della scelta che stai facendo e dell’impegno che comporta. Se sei una persona che non passa molto tempo a casa o che non può portare con se il proprio amico devi considerarlo prima. Il barbone o barboncino è un cane molto sensibile che non ama la solitudine e prenderlo per poi lasciarlo solo significa fargli del male. Allo stesso tempo non è un cane fisico e quindi se hai una famiglia con bambini che giocano in maniera fisica è tuo dovere proteggere sia il cane che non ama giochi violenti, sia i tuoi bambini che potrebbero essere a loro volta morsi per difesa.

I colori dei barboni dell’allevamento

cuccioli di barboncino fulvo dell'allevamento colle di sale che dormono

Fulvo

Il color albicocca e il rosso dal 1° Gennaio 2016 sono stati unificati sotto un unica dicitura e cioè “fulvo”. Il colore può andare dai toni più chiari al rosso passando dal fulvo albicocca. Non è un colore stabile ed è soggetto a mutare più volte nell’arco della vita del cane.

 

un cucciolo di barbone nano marrone che gioca su una coperta

Marrone

La tonalità del barbone marrone è quella del cioccolato fondente più o meno intenso. Come per il fulvo, anche il marrone non è un colore stabile ed è soggetto a mutare più volte nell’arco della vita del cane. 

 

cucciolo di barboncino nero colle di sale con i suoi giochi

 Nero

Il colore nero deve essere di tono profondo ed uniforme. Nei neri la comparsa di qualche pelo grigio o bianco, a volte più a volte meno, è da considerarsi normale.

 

Selezione della razza

{

Adoro i miei cani e i miei cuccioli che per me fanno parte della mia famiglia fino a che ne trovano una nuova. Sono contro ogni tipo di commercio indiscriminato di animali e alle condizioni in cui li fanno nascere, crescere e li trasportano e condanno chiunque maltratti gli animali.

- Paola Rossini

Allevamento professionale

Sono felicissima di aver dedicato parte della mia vita agli animali e soprattutto ad allevare il barbone nano e toy.

cucciolo di barboncino nero appena nato dell'allevamento colle di sale
Paola Rossini

Paola Rossini

Allevatrice

cucciolo di barboncino nero dell'allevamento con i giochi

Chiedi informazioni

Compila i campi qui in basso per chiedere qualsiasi tipo di informazione riguardo i nostri cuccioli di barboncino o sul nostro allevamento.

Indirizzo

Contrada Colle di Sale 11
65013 – Città Sant’Angelo (PE)

Chiamaci

(+39 ) 320 948 6220

email

info@allevamentocolledisale.com
colledisale@icloud.com

Seguici sui canali social per essere sempre aggiornato sui nostri cuccioli

Inizia chat
Hai bisogno di informazioni?
Allevamento Colle di Sale
Ciao 👋
Questa è la chat di Allevamento colle di sale, come posso aiutarti?