Il barbone
Il barbone è un amico che riempirà di gioia ed energia ogni casa.
Contagerà tutti con il suo affetto e fedeltà.
curiosità sul barbone
Il barbone o barboncino che sia nano o toy è un cane con un carattere amichevole e vivace, una scelta ideale per famiglie che vogliono un cane da compagnia divertente e amorevole. Ama stare con il suo umano e con le persone in generale, si adatta perfettamente alla vita in appartamento. La sua spiccata intelligenza vuole essere sempre stimolata e la sua indole è vivace, tuttavia ricordo che ogni cane ha una personalità unica e che è giusto scegliere il cucciolo che si adatti meglio alle esigenze della futura famiglia e al suo stile di vita.
Caratteristiche:
- Carattere vivace
- Intelligenza
- Attaccamento al proprietario
- Cura del pelo
- Sensibilità
- Non ama la solitudine
La scelta

Prima di scegliere
Prima di prendere la decisione valuta bene se il tuo stile di vita o quello della tua famiglia è adatto per inserire un’altro componente che ha bisogno di tempo e cura. Se sei una persona che passa poco tempo a casa o non ha tempo da dedicare al proprio cane valuta bene la scelta per evitare di non riuscire a gestire e rispettare il cucciolo.

Conoscere il Barbone
Il barbone o barboncino deve essere educato con sensibilità e sarà un amico fedele e felice. Non gli piace giocare in maniera violenta e per questo è consigliato alle famiglie con bambini di tenerli sempre d’occhio quando giocano per evitare che il cane possa farsi male o che per difesa possa a sua volta mordere.

Come comportarsi
Estremamente attaccato al proprio umano viene per questo definito un coccolone. Bisogna abituarlo fin da cucciolo all’assenza per qualche ora da casa. Va mantenuta l’abitudine ad essere spazzolati e toelettati per evitare sedute dal toelettatore diventino uno stress.
Consigli utili

Le taglie
Barbone nano e toy sono dei cani con dimensioni molto ridotte che li rendono perfettamente adatti ad ambienti domestici anche molto piccoli. Le differenze da considerare sono le loro dimensioni. Il Toy che è il più piccolo ha un’altezza che che va da 24 a 28 cm al garrese. l’altezza del barbone nano va dai 28,1 ai 35 cm al garrese.

Toelettatura
Il barbone o barboncino non perde pelo e lo rende perfetto per vivere in appartamento. Questa sua caratteristica però deve essere seguita con toelettature e lavaggi ogni mese e mezzo per evitare che il pelo si annodi e mantenere in salute cute e pelo. Consiglio toelettatori professionisti.

Alimentazione
Il barbone o barboncino è un cane molto attivo e con un metabolismo veloce che brucia molte calorie. Consiglio di mantenere l’alimentazione suggerita dall’allevatore poiché è quella a cui il cucciolo è abituato. Nel caso da adulto si scelga di utilizzare una dieta “casalinga” è importante farsi seguire da un veterinario nutrizionista.
Il barbone e la toelettatura
Quando osservate il barbonema sappiate che è sempre lo stesso cane!



I cuccioli hanno:

Pedigree ENCI
E’ il certificato di iscrizione ai registri del libro genealogico. Emesso esclusivamente dall’ENCI, viene poi recapitato all’allevatore o alla delegazione territoriale del proprietario del cucciolo se viene indicato in sede di registrazione.

Test genetici
Tutti i nostri barboni nani e toy vengono sottoposti a controlli con test del DNA per scongiurare malattie genetiche ereditarie che non sono individuabili visivamente o con visite superficiali. I DNA sono depositati e a disposizione dell’allevatore.

Vaccinazioni
I cuccioli di barbone nano e toy Colle di Sale effettuano tutte le vaccinazioni e le profilassi che devono essere fatte in base all’età. Vengono consegnati dopo aver compiuto il settantesimo giorno di età e quindi con vaccinazione pavirosi e cimurro e polivalente.
Chiedi informazioni
Compila i campi qui in basso per chiedere qualsiasi tipo di informazione riguardo i nostri cuccioli di barboncino o sul nostro allevamento.
Indirizzo
Contrada Colle di Sale 11
65013 – Città Sant’Angelo (PE)
Chiamaci
(+39 ) 320 948 6220
info@allevamentocolledisale.com
colledisale@icloud.com